Storia

La storia della nostra azienda risale al 1993 quando, la famiglia Forigo, decide di creare un laboratorio specializzato nel settore della lavorazione lamiera, forti di un’esperienza pregressa nell’ambito della ventilazione forzata e dell’insonorizzazione.

Grazie alla loro visione imprenditoriale, viene fondata nello stesso anno SILCA Srl, un’area di 300 mq destinata dal comune allo sviluppo industriale, in cui continuano a specializzarsi nell’ambito della lavorazione lamiera.

Sarà il 2003 il vero punto di svolta: grazie all’acquisto del primo sistema di taglio laser per lamiere, e la prima piegatrice sincronizzata a controllo numerico, la nostra azienda aumenta la qualità e l’efficienza della produzione, gettando così le basi per una crescita che si rivelerà costante e vincente.

Oggi siamo una realtà industriale leader nel suo settore, grazie a numerose collaborazioni con multinazionali estere. In un’area di circa 24.000 mq, realizziamo tutte le tipologie di lavorazioni necessarie nel mondo della costruzione meccanica e della carpenteria.

La ricerca continua, i numerosi investimenti nell’ambito delle tecnologie avanzate e l’attenzione posta nei confronti del capitale umano, rappresentano per noi i punti cardine su cui si basa SILCA Srl.